Il sistema e la tipologia di apertura della finestra svolgono un ruolo fondamentale sia nella gestione degli interni della vostra casa sia per quanto riguarda la facilità di pulizia e la sicurezza. Le forme delle finestre sono molteplici e possono essere adattate in base alle esigenze, le principali sono: (anta ribalta, scorrevole, bilico, vasistas, apribili verso l’interno e verso l’esterno). Secondo le necessità, è possibile adeguare le caratteristiche prestazionali dei serramenti, quali l’isolamento termico-acustico, la sicurezza antintrusione, il comfort di utilizzo. È possibile richiedere anche forme atipiche della finestra e scegliere tra varie tipologie di apertura e combinarle con infiniti colori e finiture: non c’è limite anche nella scelta del colore, in modo da ottenere originali abbinamenti di arredo (il colore inoltre può essere diverso nei profili interni ed esterni dell’abitazione).Aggiungi qui il testo dell’intestazione

A BATTENTE

Finestre con apertura classica in cui le ante possono aprirsi verso l’esterno – soluzione poco adottata in Italia – o verso l’interno. Le finestre ad apertura interna permettono l’istallazione di meccanismi Anta/Ribalta, che consente una maggiore areazione delle stanze senza il pericolo di intrusioni. La soluzione ad apertura interna inoltre permette la pulizia delle superfici esterne dall’interno, in totale sicurezza. Con i nostri profilati è possibile realizzare finestre a battente con taglio termico, finestre a battente minimali con taglio termico e finestre a battente con anta a scomparsa.

SCORREVOLI

Finestre con apertura per scorrimento che può essere verticale, se lo scorrimento avviene per traslazione verticale, o orizzontale se avviene per traslazione orizzontale. Tali soluzioni sono utilizzate per consentire l’affacciamento e la ventilazione dei locali, permettono la realizzazione di ante di dimensioni notevoli e non arrecano ingombro all’interno dei locali. Con i profilati Mida è possibile realizzare finestre scorrevoli con taglio termico, finestre alzanti/scorrevoli e scorrevoli a libro.

A VASISTAS

Finestre con apertura verso l’interno dell’edificio che presentano delle cerniere sul traverso inferiore e la chiusura sulla parte posteriore. Sono adatte ad ambienti che non richiedono affacci verso l’esterno, garantiscono una buona illuminazione, consentono il ricambio d’aria. Sempre più spesso, oggigiorno, l’apertura a vasistas è combinata sulla stessa finestra con la più comune apertura a battente, per consentire la maggiore versatilità possibile.

SCOPRI IL NUOVO CONFIGURATORE GRUPPOMIDA

Il Gruppo Mida unisce competenze e specializzazioni per offrire al cliente finale soluzioni complete ed integrate